NOIPA, ultime notizie 24 maggio: comunicato ufficiale sulla pagina Facebook
NOIPA risponde agli utenti: ‘Nostra priorità e dovere è sempre stato ed è garantire il regolare pagamento degli stipendi’
L’attuale NoiPA, si basa sulla struttura di un sistema – governato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con la collaborazione attuale del partner tecnologico Sogei -, che eroga stipendi pubblici da oltre quindici anni ed è stato disegnato per altri numeri, utilizzando tecnologie su cui è stato complicato assicurare interventi di miglioramento, anche a fronte di risorse sempre più scarse.
Al di là delle difficoltà, comunque, nostra priorità e dovere è sempre stato ed è garantire il regolare pagamento degli stipendi.
Da qualche mese abbiamo avviato il progetto Cloudify NoiPA, grazie anche al finanziamento ottenuto con fondi comunitari, con l’obiettivo di realizzare in tempi relativamente brevi un sistema più robusto, più affidabile, con una struttura in grado di superare le aree di debolezza dell’attuale sistema. Senza perdere di vista ogni intervento possibile per migliorare le prestazioni del sistema attuale.
Con l’apertura della pagina Facebook abbiamo scelto di metterci in gioco per venire incontro alle esigenze dei nostri colleghi amministrati. Cercheremo di farlo sempre, nel bene e nel male.’