La Giunta della provincia di Trento ha approvato il bando relativo alla presentazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente per il prossimo triennio scolastico 2017/2020. Il provvedimento indica le modalità e i termini per l’inserimento nelle graduatorie per gli aspiranti docenti, i quali saranno chiamati a presentare istanza di dichiarazione dei titoli per i quali richiedono la valutazione.

Le Graduatorie di Istituto riaprono a Trento: ecco le modalità per la presentazione della domanda

Il bando indica oltre modo la nuova tabella di valutazione che prevede le seguenti novità:

  • l’assegnazione di un punteggio specifico per il servizio prestato presso gli Istituti di formazione professionale della provincia di Trento che passa da 6 a 9 punti;
  • l’adozione della medesima tabella anche per gli insegnamenti relativi all’ambito musicale;
  • la valorizzazione del servizio prestato a seguito dello scorrimento degli elenchi CLIL attraverso il riconoscimento dello specifico punteggio e l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per tutti di docenti in possesso della certificazione metodologia CLIL conseguita presso l’IPRASE.

La domanda potrà essere inoltrata per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia secondo le seguenti tempistiche: dalle ore 9 del 6 giugno alle ore 14 del 5 luglio 2017 esclusivamente attraverso la procedura informatica Istanze online presente sul sito internet del Ministero dell’Istruzione, www.istruzione.it.

Sul portale www.vivoscuola.it, a partire dal prossimo 30 maggio, saranno consultabili tutti i documenti, accedendo alla pagina “Concorsi personale della scuola”: dal 6 giugno prossimo sarà attivo il link per la presentazione della domanda.