NOIPA, richiesta reset password: nota ufficiale, ecco i chiarimenti

Nuova comunicazione da NOIPA, in merito alla richiesta di reset per la password di accesso. Sulla pagina ufficiale Facebook del portale dedicato alla Pubblica Amministrazione, sono stati dati dei chiarimenti in merito. Il comunicato dice testualmente:
‘Hai richiesto il reset #password per accedere al Portale di #NoiPA a questo link https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpassword, ma non hai ancora ricevuto nessuna e-mail da no-reply.NoiPA@tesoro.it al tuo indirizzo di posta per reimpostare la password?’

NOIPA, richiesta reset password: nuovi chiarimenti

NOIPA ha spiegato che i motivi possono essere di diverso tipo:
la prima casistica riguarda l’indirizzo e-mail fornito al sistema, indirizzo che potrebbe essere errato;
l’e-mail con mittente no-reply.NoiPA@tesoro.it viene identificata erroneamente dal sistema di posta elettronica come “SPAM”; la casella di posta non dispone di spazio sufficiente a ricevere ulteriori e-mail.
Nel primo caso, si dovrà richiedere la variazione dell’indirizzo di posta elettronica al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (#RID) dell’Amministrazione di competenza, fornendo il nuovo indirizzo di posta elettronica. Nel secondo caso, occorre controllare la cartella “SPAM” o “Posta indesiderata” del gestore di posta (es. GMAIL, Outlook ecc.)
Nel terzo caso, si dovrà, invece, provvedere ad eliminare e/o archiviare elementi di posta oppure rivolgersi al supporto specifico del gestore di posta.

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