Scuola, aggiornamento graduatorie istituto III fascia ATA: bando di 'prossima pubblicazione'

Vi abbiamo ampiamente riferito nei giorni scorsi in merito alla pubblicazione del decreto inerente allaggiornamento delle graduatorie di Circolo e di Istituto relative al personale docente ed educativo (Decreto Ministeriale N. 374 del 1 giugno 2017): collegandovi alla pagina Web appositamente creata dal sito del Miur, potrete avere tutte le informazioni in merito (http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/index.shtml), in alternativa potete scaricare qui sotto il testo relativo al suddetto decreto.
dm374_17

Scuola, bando aggiornamento graduatorie istituto III fascia personale ATA: ‘prossima pubblicazione’

Per quanto riguarda il personale ATA e l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, seppur il Ministero dell’Istruzione abbia già predisposto l’area in cui saranno inserite tutte le notizie inerenti all’argomento, a tutt’oggi si legge la dicitura ‘bando di prossima pubblicazione’.

(la pagina Web di riferimento è la seguente: http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/personale_ata_in_aggiornamento.shtml)

Per il momento, dunque, non è possibile avere alcuna notizia in merito alle date e ad eventuali modifiche nella tabella di valutazione dei titoli: per quanto riguarda i docenti, ad esempio, si è arrivati ad un compromesso, ovvero quello di mantenere i titoli presenti nella tabella del 2014, dimezzandone però il punteggio.
In merito all’aggiornamento della III fascia delle graduatorie di istituto per il personale ATA, sarà possibile iscriversi, a scelta, in una qualsiasi provincia: la collocazione avverrà a pettine secondo il punteggio.