Scuola, graduatorie istituto: nota Miur con nuova tabella A aggiornata, 3 punti per superamento concorso

Date:

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato agli Uffici Scolastici la nota N. 26048 dell’8 giugno, attraverso la quale si provvede alla modifica della tabella A per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto seconda fascia in merito alla valutazione del superamento del concorso.

Aggiornamento graduatorie di istituto: nota Miur con errata corrige della tabella A, aggiornamento 3 punti per concorso superato

La modifica è stata apportata al punto D2 della tabella che diventa: ‘Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunto al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per inclusione nella graduatoria di merito o anche per il superamento di tutte le prove con esito positivo di un concorso per titoli ed esami per la relativa classe di concorso o posto di insegnamento e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto D.9), sono attribuiti punti 3.

Il Miur, dunque, ha provveduto a modificare la disposizione, dietro segnalazione dei sindacati: pertanto, non è più necessario che le graduatorie di merito siano già pubblicate dagli Uffici Scolastici. Sarà sufficiente sapere di aver superato anche la prova orale del concorso. E’ scontato, comunque, che gli Uffici Scolastici dovranno, comunque, provvedere a tale adempimento non solo per dare conferma alle segreterie scolastiche ma anche in considerazione delle nuove immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2017/2018. Nel link sottostante potete leggere e scaricare la nuova tabella A.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...