Scuola, mobilità e assunzioni primaria 2017: tabella riassuntiva posti disponibili in ogni provincia

Vi abbiamo riferito in merito alla pubblicazione degli esiti relativi alla mobilità scuola primaria per l’anno scolastico 2017/2018. Oltre all’elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è disponibile anche la situazione dei posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità.

Immissioni in ruolo scuola primaria: posti disponibili in ogni provincia dopo operazioni mobilità

Questi posti saranno destinati alle immissioni in ruolo e alle altre operazioni annuali per il prossimo anno scolastico 2017/2018. Si tratta dunque di dati molto importanti, considerando che le immissioni in ruolo verranno effettuate sia da graduatorie di merito sia da graduatorie ad esaurimento (compresi quei docenti in possesso di diploma magistrale inseriti con riserva).

Il contingente dei posti a disposizione verrà suddiviso al 50 per cento, ma occorre tenere presente di quei posti in più che vennero assegnati, lo scorso anno, alle graduatorie ad esaurimento in quanto non erano ancora pronte le graduatorie di merito dell’ultimo concorso.
Ricordiamo che la prossima pubblicazione degli esiti dei trasferimenti riguarderà la scuola dell’infanzia: la pubblicazione dei risultati è prevista per lunedì 19 giugno. Potete consultare i files completi relativi agli esiti movimenti della scuola primaria con tabulato posti liberi disponibili dopo mobilità 2017/2018 al seguente link: flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-primaria-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2017-2018.flc
Potrebbe interessarti:  Il personale supplente ha diritto alle ferie