NoiPa notizie, da oggi è disponibile #Chatbot: che cos'è, a cosa serve e come usarlo
NoiPa notizie, da oggi è disponibile #Chatbot: che cos'è, a cosa serve e come usarlo

Da quando è attivo su Facebook, Noipa pubblica spesso notizie e aggiornamenti interessanti per i suoi utenti, anche in merito al cedolino dello stipendio. Fra le ultime notizie pubblicate troviamo chiarimenti in merito alla previdenza complementare, l’accesso al portale tramite la CNS (carta nazionale dei servizi) e il nuovo piano Triennale per la PA. Che dire del cedolino dello stipendio di giugno?
Problemi? Perché rivolgersi all’assistenza e come fare

Cedolino dello stipendio giugno 2017 Noipa

Sul cedolino dello stipendio di giugno 2017 non c’è molto da dire: come quasi tutti i mesi, Noipa non ha pubblicato nessun avviso in merito. Se normalmente possiamo dire che dovrebbe essere visibile il 15 del mese, considerato l’andamento del 2017 è meglio non aspettarlo prima di giorno 20. Se dovesse essere pubblicato prima, che ben venga. In ogni caso, l’esigibilità resta il 23 del mese, e finora è stata puntuale.

Ultime novità da Noipa al 12 giugno

Se abbiamo già dedicato un articolo alla previdenza complementare, vogliamo anche dedicare qualche rigo alle altre info pubblicate da Noipa sul canale social. La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è lo strumento informatico attraverso il quale i cittadini vengono riconosciuti in rete in modo certo, al fine di usufruire dei servizi on-line del portale NoiPA e, più in generale, di tutta la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un dispositivo elettronico contenente un certificato digitale di autenticazione personale. La CNS può essere costituita da una Smart Card (tessera con chip simile a un bancomat) oppure può essere contenuta all’interno di una Chiavetta USB. Per potersi autenticare sul portale NoiPA utilizzando la CNS, una volta inserita la Smart Card nel lettore o collegata la Chiavetta USB al proprio computer, basterà digitare il codice numerico personale nella schermata di login al portale. Per info complete, potete visualizzare questa pagina.
Un’altra novità riguarda il piano triennale per la PA. NoiPa scrive: “La PA cambia. La trasformazione digitale indicata dal Piano Triennale AgID è una priorità del Governo. All’interno del piano, NoiPA è parte attiva di questo cambiamento di semplificazione della PubblicaAmministrazione e della vita dei cittadini”. Altre info in questa pagina.
Cosa fare quando si hanno problemi con la password
Spid, i provider: cosa occorre, come fare online e quale scegliere