Scuola, ecco i video dell'assalto al 'Copernico' di Pavia, ultime notizie: identificati 10 studenti

La vicenda accaduta al liceo scientifico ‘Copernico’ di Pavia, lo scorso 8 giugno, ha sconvolto tutto il mondo scolastico e le immagini di quei momenti drammatici sono state condivise ampiamente sui social per testimoniare il vergognoso assalto messo in atto da un gruppo di studenti. I video hanno permesso il riconoscimento di una prima decina di responsabili, la maggior parte dei quali iscritti al vicino Itis ‘Cardano’: gli studenti ora rischiano, oltre alla denuncia, anche la bocciatura e l’espulsione dai loro istituti. Provvedimenti automatici con l’assegnazione del 5 in condotta.

Scuola, i video dell’ultimo giorno di follia al ‘Copernico’ di Pavia

Tutto quanto accaduto lo scorso giovedì è assolutamente inspiegabile e assurdo. Studenti e professori del liceo ‘Copernico’ si sono dovuti asserragliare all’interno degli edifici visto che contro le pareti dell’istituto è stato lanciato di tutto: fumogeni, rifiuti, bottiglie, persino un cartello di segnaletica stradale divelto e lanciato contro la vetrata di una delle porte d’ingresso, mandata letteralmente in frantumi.
Il pronto ‘intervento di alcuni docenti del Copernico ha evitato il peggio ma in ogni caso, tre professori e uno studente sono rimasti feriti negli incidenti. La procura di Pavia sta attendendo che siano completati gli accertamenti compiuti dai carabinieri e dalla Digos: nei prossimi giorni verranno formalizzate le denunce con i minorenni che saranno segnalati al tribunale per i minori di Milano, mentre per quanto riguarda i maggiorenni se ne occuperà la procura di Pavia. Qui di seguito potrete visionare e scaricare i video relativi alla vergognosa aggressione.


Potrebbe interessarti:  Siena, a scuola con la droga: scattata denuncia per uno studente