NoiPa notizie, da oggi è disponibile #Chatbot: che cos'è, a cosa serve e come usarlo

Date:

Noipa, il portale dedicato alla Pubblica Amministrazione, ha annunciato, attraverso un comunicato, la nascita di un nuovo servizio. Da oggi, mercoledì 14 giugno, è disponibile, infatti, il #Chatbot NoiPA su Facebook Messenger: un assistente digitale attivo 24 ore su 24 per rispondere alle vostre domande in tempo reale, realizzato in linea con le indicazioni di innovazione di #PAsocial.

NoiPa, nasce il servizio #Chatbot, un assistente digitale attivo 24 ore su 24

Il servizio – in questa prima fase – risponde sui due temi più richiesti:

  • Recupero Password
  • Recupero Pin

Le domande, a cui il Chatbot risponderà, saranno modificate nel tempo in base ai vostri suggerimenti e alle domande più frequenti. Il servizio è pronto a rispondere alle vostre richieste.
Come fare per usufruire di questo servizio? Basta collegarsi alla pagina Facebook dedicata ovvero www.facebook.com/NoiPAsocial/ e cliccare in alto nel box “Invia un messaggio” in alto sulla pagina per avviare la #chat.

Nel caso in cui gli utenti abbiano bisogno di ulteriore supporto, è possibile scrivere al Team di Assistenza a disposizione digitando il seguente link: https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza
Sin dalle prime ore di attivazione, l’iniziativa è stata salutata dagli utenti con discreto entusiasmo anche se in diversi stanno sollecitando la creazione di un app dedicata che possa soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, oltre naturalmente all’attesa pubblicazione del cedolino stipendio relativo al mese di giugno 2017.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...