NoiPa, ultime notizie: perché appare messaggio 'L'utenza non è attiva' e cosa fare

Sulla pagina Facebook del portale NoiPa, dedicato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, è stato pubblicato un comunicato attraverso il quale si chiarisce un messaggio in cui, talvolta, gli utenti possono incorrere: in alcuni casi, infatti, si prova ad accedere al portale inserendo le proprie credenziali, salvo vedersi comparire il messaggio ‘L’utenza non è attiva’. Che cosa bisogna fare in questo caso? Ecco la spiegazione data da NoiPa.

NoiPa, ultime notizie 20 giugno: messaggio ‘L’utenza non è attiva’, perchè compare e cosa bisogna fare

‘Stai provando ad accedere all’area riservata del portale ma la tua utenza risulta non più attiva?
Perché? E cosa devi fare? Il blocco dell’account per l’accesso al portale si attiva quando viene digitata per 5 volte consecutive in modo errato la password.
Puoi accedere nuovamente dopo un’ora dall’ultimo tentativo errato, accertandoti di digitare in maniera corretta i tuoi dati personali:

  • codice fiscale
  • password scelta (rispettando le maiuscole o le minuscole inserite).
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Non ricordi più la tua password? Puoi recuperarla al link https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpassword seguendo le indicazioni riportate nella pagina.
Non riesci ancora ad accedere? Verifica i motivi con la nostra Assistenza. Contattala all’indirizzo Web noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza (allegando alla webform, quando richiesto dalla procedura, anche una copia del documento di identità in corso di validità).