Diplomati magistrali: nuov ricorso al Tar contro il decreto 400/2017

I diplomati magistrali ante 2001/2002 sono in attesa di vedere risolta la questione del diritto all’inserimento in Gae. Il Miur ha emanato il decreto numero 400/2017 per lo scioglimento della riserva per chi si trova già in queste graduatorie. I dubbi che molti hanno riguardano la possibilità di impugnare anche questo decreto temendo che ciò possa inficiare le precedenti azioni del 2015 e del 2016. Spieghiamo di seguito che ciò non solo non è ostativo, anzi è particolarmente consigliato. L’azione in questione si può estendere tanto a chi non ha mai fatto ricorso quanto a chi ne ha già almeno uno pendente davanti al Tar.

Perché conviene impugnare anche questo

Si può impugnare tramite motivi aggiunti il decreto nunero 400/2017, in ossequio al principio della procedura amministrativa per il quale vanno impugnati tutti gli atti consequenziali all’atto dannoso che ha dato origine alla lesione del diiritto dei diplomati magistrali all’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento. Diviene perciò quanto mai opportuno impugnare il dm 400/2017 così come è stato fatto per tutti quelli emessi successivamente all’originario decreto 235/2014. L’azione legale è particolarmente consigliata fino a quando non verrà emessa una sentenza di merito definitiva, rendendo di fatto impossibile appellarsi in seguito.

Potrebbe interessarti:  Il funzionamento delle nuove graduatorie di merito regionali

Termine ultimo 8 luglio

Tutti coloro che hanno già impugnato il 325/2015 e il 495/2016 potranno rinforzare la propria posizione proponendo ricorso anche per quello recentemente emanato. A maggior ragione, chi non avesse ancora provveduto a presentare ricorso contro l’esclusione dei diplomati magistrali dalle Gae, dovrà aderire alla nuova azione collettiva proposta. Ai lettori di Scuolainforma riserviamo uno sconto di € 20.00 sul prezzo iniziale attraverso il coupon allegato in fondo alla pagina che dovrà essere reinoltrato all’associazione che promuove il ricorso in questione insieme ai moduli indicati come da istruzioni a questa riga.  

Scarica il coupon allegato di seguito

Coupon sconto Scuolainforma