Scuola, Concorsi Educatori Asilo Nido Infanzia luglio 2017: come fare domanda e dove scaricare i moduli
Il Comune di Ferrara ha indetto una procedura selettiva, per titoli ed esami, allo scopo di assumere 20 unità di personale con profilo di insegnante comunale con mansione di educatore nidi d’infanzia e servizi educativi integrativi (Categoria C/C1, contratto a tempo indeterminato) da assegnare presso l’istituzione dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara (n.10 Educatori per l’a.s.2017-18 e di n.10 Educatori per l’a.s.2018-19). Tale selezione è esclusivamente riservata alla stabilizzazione di personale educativo che sia in possesso dei requisiti previsti dalla legge (requisiti per la stabilizzazione previsti dalle leggi finanziarie 2007 e 2008 ed inoltre aver maturato, nell’ambito di cinque anni [nel periodo ottobre 2008-ottobre 2013], almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Ferrara medesimo).

Concorso 20 educatori nidi d’infanzia indetto dal Comune di Ferrara

Con tale scelta, il Comune di Ferrara intende così consolidare gli organici del personale docente dei Nidi e dei Servizi Integrativi a gestione diretta, che vedono attualmente vacanti diversi posti e che rappresentano un ricco patrimonio culturale ed educativo per la città che va rafforzato e consolidato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o trasmesse al Comune di Ferrara, secondo la procedura indicata dall’avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale ‘Concorsi ed esami’. Il testo integrale dell’avviso di selezione, con allegato il facsimile della domanda di partecipazione, è disponibile sul sito Web del Comune di Ferrara all’indirizzo: www.comune.fe.it all’apposita sezione ‘Concorsi, avvisi di selezione’.

Comune di Foligno, avviso per copertura N. 3 posti a tempo indeterminato, profilo ‘educatore professionale’

Il Comune di Foligno, inoltre, ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per la copertura di tre posti a tempo indeterminato e pieno, profilo ‘educatore professionale’ (Categoria giuridica C), da assegnare agli asili nido comunali dell’Area cultura formazione e sport, di cui al CCNL per la revisione del sistema di classificazione del personale del comparto Regioni-Autonomie locali.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione e le modalità di partecipazione sono indicati nell’avviso pubblico integrale che riportiamo qui sotto, unitamente al modulo domanda da compilare per presentare la propria candidatura.
AVVISO
Domanda selezione 2017
I documenti sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) alla voce concorsi, nonchè presso il servizio sportello unico integrato del Comune di Foligno.