NoiPa ultime notizie: comunicato ufficiale, pubblicazione modelli CU rielaborati

Date:

Il portale NoiPa ha emesso un comunicato sulla propria pagina Social attraverso il quale comunica a tutti i dipendenti che sono in corso di pubblicazione i modelli di Certificazione Unica rielaborati a seguito di variazioni su richiesta dell’amministrato o su segnalazione dell’amministrazione di appartenenza.

Noipa ultime notizie: in corso di pubblicazione i modelli di Certificazione Unica rielaborati

Ai fini della compilazione della dichiarazione dei redditi, modello 730, l’utente è chiamato a verificare la presenza o meno di una nuova versione della CU all’interno della propria area riservata del portale NoiPA, tramite accesso con le proprie credenziali. Per eventuali informazioni ed ulteriori dettagli in merito, il portale della Pubblica Amministrazione invita tutti gli utenti a rivolgersi alla propria amministrazione di appartenenza.

A decorrere dall’anno 2011, NoiPA rende disponibili i modelli CU, per tutto il personale gestito nel sistema, vigente e cessato, esclusivamente in formato elettronico.
Ogni amministrato potrà consultare, infatti, il modello dell’anno di competenza, che riporta i risultati delle elaborazioni successive alle operazioni di calcolo del conguaglio fiscale, effettuate nel mese di febbraio successivo all’anno fiscale di riferimento, tramite le informazioni presenti nella banca dati del sistema.
Tale documento è consultabile e stampabile, accedendo direttamente all’area riservata del portale, nella sezione “Documenti Personali”, inserendo le credenziali di accesso (codice fiscale e password) o utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). La Certificazione Unica rimane disponibile nell’area riservata per i 5 anni successivi alla pubblicazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...