Formazione iniziale, ultime news 29/6: si inizia il 15 settembre
Formazione iniziale, ultime news 29/6: si inizia il 15 settembre

Formazione iniziale: si parte il 15 settembre prossimo – Secondo quanto riportato all’interno del sopracitato Decreto Ministeriale e pubblicato dallo stesso Miur, la prova di accesso alla facoltà di Scienze della Formazione primaria e infanzia si svolgerà in ciascuna delle sedi universitarie italiane, indicate nell’allegato 2 del medesimo DM, giorno 15 settembre 2017 alle ore 11.00.

Al via la formazione iniziale per i futuri insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia: in ciascuno ateneo si parte il 15 settembre 2017 alle ore 11.00

Il D.M. in oggetto, precisamente il n. 475 del 28 giugno 2017, stabilisce e indica il calendario della prova di ammissione, i posti disponibili ripartiti per singolo ateneo e le modalità di svolgimento delle stesse. Si ricorda, altresì, che la laurea in Scienze della Formazione costituisce oggi diretto accesso all’insegnamento, in quanto ritenuta dal Miur abilitante ai fini dello stesso, sia per quanto concerne la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia.
Più precisamente, secondo quanto riportato nel succitato Decreto, i posti disponibili per la frequenza a tale corso di laurea, suddivisi secondo i singoli atenei (vedi allegato 2), sarebbero 6.399. Per quanto concerne invece la data di inizio della prova di accesso, la stessa è fissata per le ore 11,00 del 15 settembre 2017 (vedasi art. 4). Infine, le modalità di svolgimento della prova, sono ampiamente illustrate all’art. 6 del medesimo bando.

Potrebbe interessarti:  Sciopero scuola il prossimo 26 gennaio 2019

La documentazione del D.M. n. 475 del 28 giugno 2017 relativo alla Formazione iniziale dei futuri insegnanti della scuola primaria e infanzia

Per un migliore chiarimento circa i contenuti del DM in oggetto si riportano i link dei documenti ministeriali sopra illustrati.