NOIPA ultime notizie: nota ufficiale su 'Cosa fare per recuperare password di accesso'

Date:

Il portale dedicato al settore della Pubblica Amministrazione, NOIPA, ha pubblicato, nelle ultime ore, un comunicato sulla propria pagina Facebook, attraverso il quale vengono date delle importanti indicazioni in merito alla procedura da seguire nel caso in cui un utente sia costretto a recuperare la password di accesso. Non è raro, infatti, che non si riesca più a risalire alla parola segreta che abbiamo impostato al momento della registrazione. In particolar modo, subentra l’ulteriore problematica relativa al caso in cui l’utente abbia dimenticato anche la risposta alla ‘domanda segreta’ che viene chiesta per poter rientrare in possesso della nostra password.

NOIPA ultime notizie martedì 4 luglio 2017: nota ufficiale su pagine Facebook per recupero password

Che fare di fronte a questo ostacolo? Se il lavoratore avesse dimenticato, malauguratamente, la risposta alla “domanda segreta” che viene richiesta dal sistema informatico per poter nuovamente rientrare in possesso della password di accesso al portale, è necessario rivolgersi quanto prima al servizio di Assistenza che provvederà al reset amministrativo per il recupero della password.
Per contattare l’assistenza, occorre recarsi alla specifica pagina Web (indirizzo noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza): l’utente dovrà, però, ricordarsi di allegare alla richiesta una copia del documento di identità in corso di validità.
Una volta effettuato nuovamente l’accesso al portale, sarà possibile modificare direttamente sia la domanda che, di conseguenza, la risposta segreta, accedendo direttamente a questo link https://noipa.mef.gov.it/group/mypa/modifica-dati-personali.
Per ulteriori informazioni in merito alla procedura di recupero della password di accesso alla piattaforma informatica, ciascun soggetto interessato potrà consultare la guida appositamente predisposta dal portale al seguente indirizzo Web: https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/a40f1323-11f2-4d5c-b643-5c1a744d0134.
Qualora, invece, voleste consultare comodamente la guida offline, Scuolainforma mette a disposizione di tutti i nostri affezionati lettori il manuale NOIPA, facilmente scaricabile, cliccando sul link sottostante. Se lo desiderate potete effettuarne il download.
Guida all’accesso – Link download Manuale NOIPA a cura del Ministero dell’Economia e delle Finanze 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...