Scuola, mobilità docenti e assunzioni 2017/8: tabelle posti liberi dopo trasferimenti scuola primaria e infanzia

Vi abbiamo parlato, nella giornata di ieri, della pubblicazione degli esiti relativi alla mobilità della scuola secondaria di primo grado: il Miur, infatti, ha provveduto ad inviare agli Uffici scolastici territoriali gli elenchi dei trasferimenti che sono in corso di pubblicazione sui relativi siti. Le domande sono state complessivamente 28.239, di cui 25.877 per cambiamento di sede e 2.362 per passaggi in un diverso grado di istruzione. Il 51,2% delle richieste è stato soddisfatto, 2.009 docenti hanno potuto cambiare regione.

Mobilità docenti 2017/2018: tabelle posti liberi dopo i trasferimenti della scuola primaria e dell’infanzia

In merito, invece, alla mobilità per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, il sindacato Flc-Cgil, ha pubblicato una tabella riassuntiva relativa ai posti disponibili previsti per le prossime immissioni in ruolo relative all’anno scolastico 2017/2018.
La Flc-Cgil, infatti, ha provveduto a rielaborare i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione per calcolare le disponibilità previste per le prossime assunzioni.
Per la scuola primaria sono disponibili 5.482 posti comuni e 4.894 posti di sostegno: ecco, qui di seguito, la tabella analitica per provincia e regione che potrete visualizzare e scaricare cliccando sul link sottostante:
elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2017-2018-dopo-trasferimenti-giugno-2017
Per la scuola dell’infanzia sono disponibili 2.529 posti comuni e 1.342 posti di sostegno: anche in questo caso potrete consultare e scaricare la tabella analitica, suddivisa per provincia e regione, cliccando sul link sottostante:
elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-infanzia-2017-2018-dopo-trasferimenti-giugno-2017
I dati finali potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche e dei passaggi verso altri ordini di scuola. La Flc-Cgil ha oltre modo informato che i riepiloghi per la scuola secondaria di I e II grado verranno pubblicati non appena se ne avrà la disponibilità.
Potrebbe interessarti:  ATA, stop appalti di pulizia: che fine ha fatto la stabilizzazione degli Lsu?