Modello B su IOL: guida all'accesso

Il Modello B è disponibile sulla Piattaforma POLIS Istanze On Line (IOL). Molti docenti, specialmente quelli della III fascia che si trovano per la prima volta alle prese con la scelta delle scuole, ci hanno chiesto come si accede alla funzione per l’inserimento del Modello B. Ricordando che occorre essere preventivamente registrati su IOL, una volta effettuato l’accesso a Istanze On Line bisognerà cercare la funzione Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente. Cerchiamo attraverso l’ausilio delle immagini di spiegare i passi necessari per arrivare alla pagina interessata.

Accesso

La prima immagine mostra come si effettua materialmente l’accesso al sistema. Sulla sinistra la freccia indica la funzione ACCEDI. Cliccandoci apparirà un’altra schermata con la scritta ISTANZE.

Istanze

Arrivati sulla pagina successiva, occorrerà scorrere verso il basso fino a trovare la funzione Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente – Modello B triennio 2017/2020. La successione è illustrata nelle immagini seguenti.

Dati anagrafici

La pagina che si aprirà di seguito riporta tutti i dati anagrafici e di recapito del docente.

Bisogna andare ancora avanti cliccando su PROCEDI. La pagina successiva riporta i dati relativi agli insegnamenti per la II e la III fascia, con l’elenco delle scuola da indicare. Il Modulo B da compilare vi si trova all’interno.

Avvertenze

Una volta effettuata la scelta delle scuole, per inoltrare alla scuola capofila che, ricordiamo va messa come prima in elenco, occorre digitare un codice. Si tratta del Codice Personale rilasciato dal sistema IOL in fase di prima registrazione. Attenzione a non confonderlo con le credenziali di accesso username e password utili per accedere a Istanza On Line. Nel caso in cui fosse stato smarrito si può richiedere nuovamente contattando il servizio di assistenza. Vedere nella immagine che segue.