Calendario scadenze scuola, agosto 2017: docenti, ATA e studenti
Calendario scadenze scuola, agosto 2017: docenti, ATA e studenti

Agosto 2017 rappresenta la chiusura dell’anno scolastico 2016/17: cosa prevede il calendario delle scadenze per docenti e personale ATA? È un mese impegnativo, tra immissioni in ruolo, supplenze, mobilità annuale e bandi in sospeso, come quello per l’aggiornamento della II e III fascia del personale ATA. Vediamo il calendario.

Scadenze agosto 2017, calendario scuola

Il calendario delle scadenze della scuola del mese di agosto 2017 prevede:
2 agosto – ultimo giorno per inviare le domande di assegnazione provvisoria e utilizzo per il personale docente del II grado.
Mobilità annuale 2017 scuola: l’assegnazione della sede sarà ‘manuale’, come?
5 agosto – data ultima per le convocazioni e l’assegnazione degli ambiti territoriali ai docenti destinatari delle nomine in ruolo per il 2017/18.
Immissioni in ruolo 2017, scuola: gli USR pubblicano i calendari (in aggiornamento)
6 agosto

7 agosto – inizio periodo chiamata diretta da parte del dirigente scolastico, che include l’inserimento nel sistema degli incarichi conferiti (scadenza 12 agosto).
8 agosto – pubblicazione dei movimenti del personale ATA.
10 agosto – ultimo giorno per la trasmissione dei contingenti provinciali per le immissioni in ruolo del personale ATA, relativi ai vari profili.
12 agosto – fine periodo per la chiamata diretta.
15 agosto – Termine ultimo per la domanda di reggenza, in cui i dirigenti scolastici possono dichiarare la propria disponibilità riguardo le reggenze sui posti disponibili per il prossimo anno.
16 agosto – inizia l’assegnazione alle scuole dei docenti neoimmessi che non hanno ricevuto un incarico dal dirigente scolastico o lo hanno rifiutato.
23 agostopagamento cedolino.
31 agosto 

  • termine ultimo per la fruizione delle ferie non godute dei DS.
  • fine dell’anno scolastico 2016/17.
Potrebbe interessarti:  Permessi e ferie docenti e ATA 2018/19: differenze tra supplenti e personale di ruolo

Si resta in attesa dei bandi per l’aggiornamento della II e III fascia del personale ATA, e di quello di concorso come DS.
Quando inizia la scuola? Date ufficiali 2017/18 per ogni regione