Noipa, emissioni agosto 2017: oggi 2/8 chiarezza sul cedolino, dopo il comunicato

Date:

È notizia di alcune ore fa che #NoiPa ha emesso un comunicato in cui annuncia le emissioni del mese di agosto 2017. Molti si sono chiesti se la data di accredito del cedolino subirà modifiche e a cosa si riferisce l’emissione del 31 agosto “Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di settembre 2017”. NoiPa fornisce la risposta.

Noipa, il comunicato e il cedolino di agosto 2017

Gli utenti, dopo la pubblicazione del comunicato NoiPa sulle emissioni di agosto 2017, hanno fatto sentire la loro voce e chiesto chiarimenti. Che ne è della data del cedolino ordinario, dato che non se ne fa menzione? Si faranno solo emissioni speciali? A cosa si riferisce la scritta “Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di settembre 2017” con data 31 agosto? Noipa ha fornito le risposte:

1) l’accredito ordinario del cedolino di agosto 2017 avverrà come sempre il 23 del mese. “L’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti avviene nell’arco dell’intera giornata, in relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari. L’accredito, pertanto, può risultare differenziato da un istituto all’altro.”

Noipa, emissioni agosto 2017: oggi 2/8 chiarezza sul cedolino, dopo il comunicato

2) Non si faranno solo emissioni speciali. Manca la data della pubblicazione del cedolino, ma quella dell’accredito, come riportato sopra, resta invariata.

3) Come spiegato da un utente, “a fine agosto c’è l’emissione ordinaria per la rata di settembre che, in base a quello che dicono, viene accreditato il 23 settembre come ogni mese .”

Nessun allarmismo quindi. Noipa pagherà il 23 del mese come sempre e il comunicato fa riferimento solo alle emissioni speciali.

Conguaglio 730/2017: chi lo riceve a luglio e chi ad agosto?

Self service per Fondo pensione scuola e altri comparti: semplice e veloce

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...