Immissioni in ruolo 2017/18: assegnazione incarichi, nuova tempistica Miur

Con un avviso sul SIDI, il Miur ha stabilito una nuova tempistica per immissioni in ruolo 2017/18, che dovrebbero concludersi oggi nella maggior parte dei casi: che dire delle assegnazioni degli incarichi? La nuova tempistica ministeriale prevede:

1. dal 28 luglio al 7 agosto: assegnazione ambiti di titolarità agli immessi in ruolo e assegnazione della sede di incarico triennale agli assunti beneficiari della Legge 104/92;

2. dal 29 luglio ore 9.00 all’8 agosto ore 14.00: inserimento CV assunti, requisiti e scuola di partenza;

3. dall’8 agosto al 12 agosto ore 20.00: il DS esamina CV e requisiti;

4. dal 9 agosto al 12 agosto ore 20.00: assegnazione degli incarichi agli immessi in ruolo;

5. dal 17 agosto: assegnazione incarichi da parte degli USR agli immessi in ruolo.

I docenti neoassunti (una volta che l’Ufficio li avrà inseriti a sistema) inseriranno dunque il proprio CV online entro domani 8 agosto, con la possibilità di inviare le candidature alle scuole di loro interesse che hanno pubblicato gli avvisi. La candidatura va inviata nello stesso arco di tempo, considerato che dal 9 agosto i dirigenti dovranno procedere a formulare le proposte di incarico. Si ricorda l’importanza di inserire il proprio recapito. Si può presentare la candidatura anche in assenza dei requisiti richiesti.

Assegnazione incarichi ai neoassunti, immissioni in ruolo 2017/18

Come da nuova tempistica, i docenti neo immessi in ruolo 2017/18 riceveranno l’assegnazione degli incarichi a partire dal 9 agosto. Chi riceverà l’assegnazione d’ufficio, dovrà attendere dopo il 16 agosto.

Scuola, formazione neoassunti 2017/18: nota Miur e novità in arrivo