Nuovo Concorso per Dirigenti Scolastici 2017: una proposta formativa

Date:

 
In attesa dell’imminente bando , proliferano i corsi di formazione per il corso-concorso a Dirigente Scolastico 2017. Un concorso molto atteso da circa un anno che ha visto, ultimamente, numersi rinvii a causa di continue modifiche del bando previsto nei prossimi giorni.
Ci siamo messi alla ricerca di corsi di formazione qualificati per chi non avesse ancora intrapreso il percorso formativo e volesse cominciare in occasione dell’imminente emamazione del bando.
Una delle proposte più organiche è quella di  Artedo, ente accreditato al MIUR con esperienza decennale nella formazione del personale della scuola, in collaborazione con Discentes.net, portale e-learning di riferimento per l’aggiornamento professionale.
L’autore del corso è il D.S. Luigi Martano, una figura autorevole nell’ambito scolastico pugliese, componente del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti Scolastici della regione Puglia, stimato dirigente scolastico per 28 anni nelle scuole del primo e del secondo ciclo, responsabile della rivista del’ANDIS Salento, autore di numerose pubblicazioni.
Il corso si svolge in modalità e-learning e si articola 70 ore di formazione online.
Unitamente al materiale didattico saranno messe a disposizione dei corsisti una banca dati da 1000 quiz per esercitarsi sulla prova preselettiva, 30 tracce di esempio predisposte per la preparazione alla prova scritta che saranno visionate e commentate dal docente.
Sono, inoltre, possibili incontri in presenza con l’autore o in modalità skipe. Questa modalità, oltre ai contenuti estrememente precisi e mirati, rendono il corso uno dei più ben strutturati attulmente sul mercato, con un costo abbastanza modico e accesibile a tutti.
L’ Ente di formazione rilascia un attestato di frequenza valido per il riconoscimento della formazione e dell’aggiornamento del personale della scuola ai sensi dell’accreditamento MIUR di Artedo con decreto prot. AOODPIT.852 del 30 luglio 2015 (adeguato al DM 170/2016).
Costo del corso: 400 euro (iva inclusa), acquistabile anche con Carta del Docente.
 
 
 
 

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...