Graduatorie di Istituto 2017/20, pubblicazione e modello di reclamo: quando?

La pubblicazione delle Graduatorie di Istituto 2017/20 è iniziata: la data orientativa fornita è quella del 17 agosto, ma c’è chi ha iniziato prima e chi forse pubblicherà dopo. La maggior parte delle graduatorie provinciali sono attese fra il 16 e il 17, ovvero dopo il Ferragosto. In ogni provincia, tutte le scuole pubblicheranno le graduatorie nella stessa data. Naturalmente parliamo delle graduatorie provvisorie, perché prima di quelle definitive si lascia ai docenti la possibilità di presentare reclamo. Per visualizzare la singola posizione nella lista delle scuole scelte, è necessario accedere da Istanze on line, area riservata-altri servizi-graduatorie di istituto. Le graduatorie intere saranno visibili nell’albo online di ogni scuola.

Come capire se le Graduatorie di Istituto 2017/20 sono pubblicate

Per capire se le Graduatorie di Istituto 2017/20 sono state pubblicate, bisogna verificare che su Istanze on line il colore non sia rosso ma verde, e che compaia la dicitura di pubblicazione.

Potrebbe interessarti:  ATA, controlli su supplenze per titoli falsi

Supplenze da graduatorie 2017/18: iter dopo modello B, le sanzioni

Il modello di reclamo

Per presentare reclamo avverso nel caso in cui si riscontrino errori nelle Graduatorie di Istituto 2017/20 (provvisorie) sia hanno 10 giorni di tempo dala data della pubblicazione. Per tale motivo è importante controllare quotidianamente su Istanze online. La scuola dovrà accettare o rifiutare il reclamo entro 15 giorni, dopo i quali la graduatorie diventa definitiva. Vi alleghiamo un fac-simile di modello di reclamo.

Modello di reclamo graduatorie provvisorie