Scuola MADE per conseguire un diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche

Scuola MADE può essere la risposta alla domanda di lavoro dei giovani in un Paese a forte vocazione turistica e culturale come l’Italia. La Scuola in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche – Scuola MADE – è un progetto di Fondazione Campus, una realtà che si occupa di formazione e turismo da oltre 13 anni.

Pronti al via

Riprendono, dopo la pausa estiva, le selezioni dei 25 studenti che frequenteranno la quarta edizione di Scuola MADE, il corso di specializzazione post diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche, che vanta l’81% di placement. Il corso, ideato e promosso da Fondazione Campus, centro universitario in Scienze del Turismo, quest’anno arricchisce la propria offerta formativa di nuovi moduli didattici e laboratori, affiancando a docenti universitari chef stellati e manager del settore food e hospitality.

Dove si trova

La Fondazione Campus ha la sua sede principale a Monte San Quirico, che sorge tra le splendide colline della campagna lucchese. La tranquillità del luogo, immerso nel verde, e le numerose aule, dotate di moderne attrezzature didattiche, offrono la migliore condizione per studiare e insegnare, fare ricerca e formazione. L’indirizzo completo, per chi volesse visitare di persona la location, è Via del Seminario Prima, 790, 55100 – Monte San Quirico Lucca. Cliccando in corrispondenza di questa riga si viene reindirizzati al suo sito.

Potrebbe interessarti:  Nuova plenaria per i diplomati magistrali

Obiettivi del corso

Scuola MADE è un corso formativo post-diploma che unisce in modo innovativo i temi del Management dell’Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche. La Scuola segue l’impostazione dei college americani, infatti durante le lezione gli studenti vivranno tutti insieme all’interno della Scuola e insieme cucineranno, faranno lavori di gruppo, parteciperanno ai laboratori pratici, organizzeranno eventi, impareranno a lavorare in team. Il corso prevede 6 mesi di lezioni e 400 ore di stage in Italia o all’estero ed è rivolto a diplomati, professionisti o appassionati, che desiderino ricevere una formazione nei settori dell’accoglienza e dell’enogastronomia da un punto di vista inedito e attuale per creare nuove opportunità per il futuro.