Maratea: evento Cultura e Territorio

Appuntamento a Maratea domani lunedì 4 settembre per lo svolgimento di un convegno organizzato dall’Associazione Hic et Nunc. All’evento in programma a partire dalle ore 17 e 30, nella Villa di parco Tarantini, parteciperanno il Sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca Vito De Filippo, l’On. Simona Flavia Malpezzi nonché docenti, rappresentanti delle associazioni, giovani e famiglie interessate.

Il programma del convegno di Maratea

-Ore 17,30 : Apertura convegno e saluto del Sindaco Domenico Cipolla Maratea.

-Ore 17,40 : Presentazione dei relatori.

-Ore 17,40 : Breve introduzione ai temi oggetto dei lavori (Sottosegretario Vito De Filippo) .

PRIMA PARTE

-TERRITORIO, SCUOLA E OCCUPAZIONE

Interventi degli amministratori locali e discussione, con interventi estemporanei dei relatori, degli amministratori, dei partecipanti in sala.

SECONDA PARTE

– SCUOLA: L. 107/2015 E FASE TRANSITORIA (SCUOLA SECONDARIA), SITUAZIONE SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA: QUALI PROSPETTIVE?

– Interventi dei relatori.

– Interventi dai partecipanti in sala (con prenotazione durante il convegno) e risposte da parte dei relatori.

Ore 20,30 : Chiusura dei lavori.

Resta in piedi l’ipotesi, per chi non potesse presenziare all’evento, di seguire le fasi del convegno in diretta via facebook. Almeno in questo senso si sta prodigando l’organizzazione del convegno. Nel caso rimettiamo il link alla pagina facebook con il nome atrribuito all’appuntamento di Maratea. Per l’occasione si cercheranno di inoltrare alcune richieste inerenti le modalità di svolgimento della fase transitoria per gli abilitati avanzate da alcuni docenti. Tra queste, alcune delle ipotesi in campo riguardano la ripetitibilità del fit, la  ripartizione del 60% del punteggio tra i titoli e  il servizio, la valutazione  del servizio svolto sul sostegno e la natura delle domande della prova orale.