E’ stato pubblicato in GU n. 66 dell’1 settembre 2017, il bando di concorso (per titoli ed esami), per 30 Docenti ed educatori da assumere presso gli Asili Nido e le Scuole dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia. La suddivisione dei posti prevede:

  • 21 posti come “Insegnante” di Cat. C di cui 19 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali);
  • 9 posti come “Educatore” di Cat. C di cui 7 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali).

Requisiti per partecipare al concorso pubblico per docenti

Il concorso è riservato ai candidati che:

  • hanno maturato alla data del 25 GIUGNO 2016 un minimo di 3 anni di servizio anche non continuativo (1080 giornate), con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, alle dipendenze del Comune di Reggio Emilia (presso gli Asili Nido e le Scuole d’Infanzia dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di R.E.) come “Insegnante” e/o “Educatore” di Cat. C (anche in modo cumulato tra i due profili).
  • Sono in possesso di titolo di studio: per profilo di insegnante “Diploma di Scuola Magistrale o Istituto Magistrale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002, oppure Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna, oppure Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria (LM – 85 bis) a ciclo unico, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria”; per profilo di educatore consulta il bando.

Come partecipare al concorso e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere presentata sul “modello di domanda” nel bando ed è unica. La scadenza è fissata nel 2 ottobre attraverso una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA;
  • tramite PEC al seguente indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
  • consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e Organizzazione” – Via San Pietro Martire, 3 – REGGIO EMILIA negli orari di apertura al pubblico.

Scarica il bando completo
Potrebbe interessarti: