ScuolaZoo, il media brand degli studenti italiani con 2,8 milioni di utenti, ci ha inviato un comunicato per la diffusione del loro manuale di sopravvivenza. Oggi è stato al fianco di tutti coloro che hanno ripreso posto sui banchi di scuola, intrattenendoli e distribuendo “pergamene” con le tattiche di sopravvivenza ScuolaZoo. Potete anche visualizzare il video delle interviste agli studenti che hanno iniziato oggi la scuola.

Comunicato ScuolaZoo e manuale di sopravvivenza

Il comunicato ScuolaZoo: “370.000 classi si preparano, giorno dopo giorno per tutta la settimana, a accogliere nuovamente più di 7.700.000 studenti italiani, 2.600.000 dei quali alle scuole superiori di secondo grado. Sarà l’ultimo anno in cui l’esame di Maturità avrà la terza prova, ma saranno anche gli ultimi nove mesi che vedranno i Millennial presenti all’interno delle scuole italiane. Infatti, dal prossimo anno scolastico la Generazione Z sarà la sola e unica protagonista della scuola italiana. Come affrontare questi primi giorni di scuola? Ecco il manuale 7 consigli per superare l’ansia da inizio scuola.
Ma la cosa più importante di tutte: lo studio??? Inutile negare che tre mesi di vacanza mettono a dura prova la memoria. Come ritrovarla? Con le interviste “Sconvolt” di ScuolaZoo: quanto sei pronto a ricominciare??? Forse non troppo, ma non è un problema solo dei ragazzi, anche i loro genitori non scherzano…” il VIDEO
E il manuale di sopravvivenza dei docenti? Magari va bene anche qualche consiglio sulla prevenzione dello stress