Scuola, Striscia la Notizia va dalla ministra Valeria Fedeli: ecco la 'risposta'

Il Tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la Notizia’, si è occupato ieri sera della questione relativa ai libri scolastici e della loro obsolescenza. Charlie Gnocchi, fratello del più famoso Gene Gnocchi, ha realizzato un servizio all’interno del quale si sottolinea come moltissimi libri di testo non vengano più utilizzati nonostante la loro assoluta validità. Il problema risiede nel fatto che le case editrici stampano delle nuove edizioni che, in realtà, sarebbero nuove solamente per la copertina e non per i contenuti: cambia solamente il codice ISBN, quel codice a cui, però, devono fare riferimento le famiglie al momento dell’acquisto dei libri scolastici.

Scuola, libri di testo obsoleti: Charlie Gnocchi chiede spiegazioni alla ministra Fedeli

Charlie Gnocchi è andato a chiedere dei chiarimenti sulla questione alla ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli: ‘Buonasera, posso farle una domanda?’, ha chiesto l’inviato di Striscia mentre la numero uno del dicastero di Viale Trastevere stava salendo frettolosamente in macchina. ‘Buonasera…no, grazie’ è stata la risposta della ministra, mentre si stava accomodando sull’autovettura, protetta da alcune guardie del corpo. ‘Scusi, eh? Ministro, mi dia una risposta’.

Ministero dell’Istruzione….però, l’educazione…poteva darmela una risposta il Ministro Fedeli’

Nonostante le richieste di Charlie Gnocchi, gli uomini della sicurezza hanno continuato a ripetere di lasciare in pace la ministra, allontanando con la forza l’inviato di Striscia. ‘Lei mi deve dare una risposta perché i genitori spendono i soldi inutilmente….tiri giù il finestrino’. La vettura, invece, parte in tutta fretta e la risposta non arriva.
La considerazione finale di Charlie Gnocchi: ‘Ministero dell’Istruzione….però, l’educazione…poteva darmela una risposta il Ministro Fedeli….i genitori spendono, i libri sono sempre gli stessi e il ministro se ne va in macchina senza dare una risposta.
Potete vedere il relativo video al seguente indirizzo Web: striscialanotizia.mediaset.it/video/libri-scolastici-obsoleti-_29085.shtml