ATA: Cambio scuola capofila e altre faq

Il personale ATA è chiamato a presentare le domande di iscrizione/rinnovo nelle graduatorie. In quest’altro nostro articolo vi avevamo illustrato quali sono i requisiti che occorre avere. Riassumiamo brevemente in questo nostro contributo quali sono i moduli da compilare.
Domanda ATA III fascia in due step
Avevamo già parlato in quest’altro nostro articolo di come si compila il modulo D1 con la guida messa a disposizione dalla FLC CGIL. Va da se che l’inserimento nella terza fascia delle graduatorie ATA prevede 2 step:
1 presentazione della domanda cartacea entro il 30 ottobre. Bisognerà dunque scegliere una provincia alla quale indirizzarla e una scuola della stessa provincia a cui presentarla.
2 Scelta delle scuole tramite un modello apposito su istanze online; il ministero non ha ancora comunicato le date utili per questa operazione.
Qui sotto l’app messa a disposizione dal Miur.
https://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do?pk_vid=4b6f28810ab3c1361507100573d5365f
Cambio scuola capofila
E’ possibile anche cambiare la scuola capofila. Per fare questo non è necessario fare il depennamento con il modulo D4. Per cambiare la scuola capofila bisogna compilare il modulo D2 scaricabile nell’allegato in fondo all’articolo.
Faq
Il Miur, nei giorni scorsi, ha pubblicato delle faq relative alla compilazione dei modelli di domanda, agli aspiranti che intendono inserirsi anche per altri profili e al “recupero” delle informazioni riguardanti la scuola capofila del precedente triennio. Per visualizzarle basta cliccare in corrispondenza di questa riga.
modelloD2_ATA_anno2017 (1)