Convegno sul Fit il 20 ottobre al Liceo Mamiani di Roma

Il nuovo percorso di formazione FIT presenta ancora diversi elementi da definire e criticità varie oggetto di discussione tra i docenti precari. Per questo motivo il 20 ottobre a Roma, presso l’Aula magna del Liceo Classico “Terenzio Mamiani”, viale delle Milizie, n. 30, si svolgerà un convegno promosso dall’ANFIS (Associazione Nazionale dei Formatori Insegnanti Supervisori). I lavori verranno aperti alle ore 9.00 e dureranno fino alle 13.30.

Sviluppo del Convegno

Il convegno è strutturato in due parti. Si aprirà con una sessione ‘seminariale’ durante la quale interverranno:
Marco Campione, membro della segreteria del Ministro Valeria Fedeli, MIUR, Emanuele Dettori, professore associato presso l’Università di Roma, “Tor Vergata”, Anna Maria Freschi, docente presso il Conservatorio di musica “L. Cherubini”, Firenze, Riccardo Scaglioni, presidente ANFIS, docente di scuola secondaria di II grado
A seguire ci sarà una tavola rotonda in cui parleranno:
Manuela Ghizzoni, (parlamentare e membro della VII Commissione della Camera), Luigi Gallo (parlamentare, membro della VII commissione della Camera), Giuseppe Bagni (CIDI), Maurizio Berni (Gilda degli insegnanti), Paola Parravicini (Università degli Studi di Milano), Elefteria Morosini, membro del Consiglio Direttivo ANFIS.Modera Franco Brambilla (Università Cattolica di Milano).

Per partecipare

Questa iniziativa è rivolta a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno a cuore le problematiche inerenti la formazione di insegnanti competenti. Per l’occasione si potrà usufruire dell’esonero dal servizio per attività di aggiornamento. Per informazioni scrivere a: segreteria@anfis.eu o contattare il comitato organizzatore al +39 339 234 5120 o al +39 339 206 1180. Gli organizzatori mettono a disposizione questo link dove iscriversi e partecipare al dibattito attraverso la formulazione di domande.