Il 30 settembre è uscito il bando per l’inserimento o l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto e di circolo per lavorare come Assistente Tecnico e amministrativo (ATA), ossia per le seguenti figure: Assistente Amministrativo; Assistente Tecnico; Cuoco; Infermiere; Guardarobiere; Addetto alle aziende agrarie e Collaboratore Scolastico. Ci sono due fasi: la prima è la compilazione cartacea e la seconda l’invio elettronico per la scelta delle scuole. Una nostra lettrice ci invia il seguente comunicato stampa che riguarda la compilazione della domanda cartacea.
Il comunicato stampa
La scadenza per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di III fascia del personale ATA è fissata al 30 ottobre. In questi giorni sono tantissime le persone che stanno procedendo alla compilazione delle domande da inviare alle scuole. Il MIUR ha pubblicato i modelli cartacei da utilizzare
- Modello D1 per le domande di inserimento
- Modello D2 per le domande di conferma e aggiornamento.
- Modello D3 per esprimere sedi (da compilare su Istanze OnLine).
- Modello D4 depennamento dalle graduatorie di I fascia per iscriversi in terza
Chi è inserito nel triennio 2014/17 per uno o più profili e vuole inserirsi in un nuovo profilo o vuole cambiare il titolo di accesso di un profilo, deve compilare il modello D1.
Come compilare i modelli dell’ATA?
Ma la compilazione delle domande non è così semplice e si potrebbero commettere degli errori!
In determinati casi, infatti, l’amministrazione scolastica può disporre l’esclusione degli aspiranti: pertanto bisogna fare molta attenzione alle varie casistiche e alla propria situazione specifica.
Le domande vanno presentate in modalità cartacea.
Ascuola.info ti aiuta nella compilazione delle domanda fornendoti tutte le informazioni necessarie affinchè non siano commessi errori! Una volta iscritti al servizio, un consulente compilerà per te tutti campi all’interno della domanda e ti restituirà il pdf opportunamente compilato che potrai stampare, firmare e consegnare alla scuola scelta.
Per info contattare 328 1029131.