ATA III fascia: Titoli valutabili e modalità di presentazione domanda

ATA, ovvero assistente tecnico amministrativo. Come fare domanda e quali sono i titoli che bisogna avere. Sono in tanti a scriverci chiedendoci lumi su come muoversi. Al riguardo pubblichiamo una guida sintetica su come fare la domanda per entrare nelle graduatorie di III fascia del personale ATA in qualità di assistente amministrativo e quali sono i titoli di studio che occorre avere.

Chi può fare domanda

Può presentare domanda chi possiede un diploma di maturità che dia accesso ad una o più aree di laboratorio, chi è già incluso nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o negli elenchi ad esaurimento (DM 75/01) degli assistenti tecnici o nelle graduatorie d’istituto (per le sole aree nelle quali è già incluso) oppure chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente tecnico (o profili corrispondenti nel passato) nelle scuole statali (anche per conto degli enti locali fino al 31/12/1999): per le sole aree nelle quali siano stati prestati i 30 giorni di servizio.

Potrebbe interessarti:  Scuola, contratto e aumento stipendi docenti e ATA ultime notizie: inizia il countdown

Come presentare domanda col Modello D1

Il modello da utilizzare si trova in allegato in fondo al presente articolo; ecco chi deve usarlo:

telegram-scuolainforma-336x280

– chi si inserisce per la prima volta;

– chi era inserito nelle graduatorie di terza fascia del triennio 2011/2014, ma non ha rinnovato l’iscrizione nelle graduatorie del triennio 2014/17;

– chi cambia il titolo di accesso per uno o più profili;

– chi aggiunge un nuovo profilo a quelli in cui già figurava nel triennio 2014-17;

– il personale già incluso nelle graduatorie provinciali permanenti/ad esaurimento del personale ATA di una determinata provincia che intenda includersi nelle graduatorie di terza fascia di provincia diversa, previo depennamento dalle suddette graduatorie provinciali (art. 2 comma 3 del DM 640 del 30 agosto 2017). Ricordiamo che la Sezione H (Valutazione titoli) non è obbligatorio compilarla. Di seguito la tabella di valutazione dei titoli.

TABELLA VALUTAZIONE TITOLI PERSONALE ATA

modelloD1_ATA_anno2017