NoiPA, notizie al 15/10: nasce su FB il nuovo “Gruppo Operatori NoiPA”

Date:

E’ stato creato da qualche giorno un nuovo gruppo Facebook per gli Operatori NoiPA. I membri iscritti già risultano più di 70. Per iscriversi è necessario inoltrare, attraverso la propria email istituzionale, apposita richiesta all’email gruppooperatoriNoiPA@mef.gov.it.

Una nuova comunità Facebook per gli operatori NoiPA

Di recente è stato creato su Facebook un nuovo gruppo dedicato a tutti gli operatori NoiPA. Denominato “Gruppo Operatori NoiPA”, esso rappresenta una comunità chiusa a cui già appartengono circa 70 membri. Gli operatori della piattaforma ministeriale dedicata agli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione, potranno, secondo quanto riportato tra le info, crescere insieme al fine di condividere tutte le esperienze relative a questa importante tematica.
L’iscrizione, ovviamente, non è immediata. Infatti, per poter iscriversi è necessario, una volta inviata la richiesta su Facebook, spedire una mail all’indirizzo gruppooperatoriNoiPA@mef.gov.it. L’istanza dovrà essere inoltrata dal proprio indirizzo e-mail istituzionale. La comunicazione dovrà inoltre riportare i propri dati personali, ovvero nome, cognome e codice fiscale e nome del proprio profilo Facebook (se risultasse diverso dal nome e cognome visualizzato sul proprio profilo social).
Gli amministratori del gruppo, una volta verificati i dati indicati dagli utenti/operatori, accoglieranno la richiesta di iscrizione dell’utente e lo stesso avrà la possibilità di partecipare attivamente alla suddetta Comunità virtuale.

Le fasi necessarie per l’iscrizione al nuovo gruppo chiuso dedicato agli operatori NoiPA

Più in particolare, quando si richiede l’iscrizione al gruppo si apre una finestra pop-up che riporta la seguente indicazione: “Rispondi a queste domande degli amministratori. Li aiuterai a controllare le richieste di iscrizione e le tue risposte saranno visibili solo a loro”.
Successivamente la finestra riporta testualmente due domande a cui si è obbligati a rispondere:

  • La prima delle due riporta il seguente suggerimento: “Ti ricordiamo che per finalizzare la richiesta è necessario seguire le istruzioni riportate nella descrizione del gruppo”.
  • La seconda, invita l’operatore a inoltrare la richiesta di iscrizione al suindicato gruppo, mediante l’inoltro all’email gruppooperatorinoipa@mef.gov.it: “Hai fatto richiesta di iscrizione al gruppo scrivendo all’email gruppooperatorinoipa@mef.gov.it?”.

Il link al Gruppo Operatori NoiPA

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...