Ata: Guida compilazione modello D2

Il personale ATA è chiamato a presentare la domanda di conferma o aggiornamento per il triennio 2017/2020. Abbiamo ricevuto diverse richieste di chiarimento per la corretta compilazione del modello D2. Per questa ragione, mettiamo a disposizione la guida, redatta a cura della FLC CGIL, per il modello D2 di conferma o aggiornamento destinata a coloro che erano già inseriti nelle graduatorie di terza fascia 2014-2017 e che devono solo confermare l’iscrizione o aggiungere nuovi titoli e servizi. Attenzione: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA.

Come e quando si presenta

Pare opportuno effettuare un richiamo a quanto disposto dal Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017. È possibile presentare, dal 30 settembre al 30 ottobre 2017, le domande per l’inclusione la conferma e l’aggiornamento nelle graduatorie di Circolo e d’Istituto per l’attribuzione delle supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Le nuove graduatorie sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente. Possono presentare domanda coloro che intendono inserirsi per la prima volta. Sono tenuti a presentarla anche coloro che erano già inseriti nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione o eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie.

Potrebbe interessarti:  Ata, nuova ondata di controlli specifici per titoli falsi

La Guida alla compilazione del modello D2

Per la compilazione guidata per confermare l’iscrizione o per aggiornare titoli e servizi nelle graduatorie di III fascia valide per gli anni scolastici del triennio 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020 è necessario aprire e scaricare l’allegato in fondo al presente articolo. Ricordiamo che il modello compilato può essere spedito per raccomandata a/r o con posta certificata oppure consegnato a mano alla scuola indicata nel frontespizio della domanda. Attenzione ai seguenti casi di esclusione:

telegram-scuolainforma-336x280

• se si presenta (o spedisce per raccomandata a/r o con Posta elettronica certificata) la domanda oltre il termine di scadenza del 30 ottobre 2017.

• se la domanda è priva della firma (non serve l’autentica)

• se si è privi dei requisiti di ammissione.

FONTE: FLC CGIL

Segui sempre i nostri aggiornamenti sulla nostra pagina facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/Tutto-Personale-ATA-521299514882695/

guida-flc-cgil-compilazione-modello-di-domanda-d2-graduatorie-ata-di-terza-fascia-2017-2020