ATA, modello D2:

Gli ATA confermano o aggiornano le proprie posizioni in questi giorni. Avevamo già redatto una guida per coloro che devono presentare la domanda col modello D2 in quest’altro articolo. Vediamo ora quali accortezze occorre adoperare nella corretta compilazione del modello in questione per le graduatorie di III fascia del Personale ATA.

Spazio riservato alla scuola capofila

Quando si compila il modello D2 e si arriva alla casella in cui chiede di inserire l’identificativo bisogna aver cura di lasciare dare spazio in bianco. Questo compito tocca alla scuola capofila e si occuperà della domanda nel sistema informativo. Ricordiamo che la scelta della scuola capofila si può fare solamente in riferimento alla provincia indicata nel modulo D2.

Non ripetere inserimento del titolo culturale

Nel caso in cui, nel precedente triennio scolastico 2014/2017 non fosse stato dichiarato il diploma di laurea, questa è l’occasione giusta per farlo. A questo scopo si deve aver cura di dichiararlo nella sezione D1 “TITOLI CULTURALI NON PRECEDENTEMENTE DICHIARATI” sempre che non sia titolo d’accesso (per il profilo di IF). Se invece è già stato messo nella precedente domanda non bisogna ripetere l’inserimento.

Le certificazioni informatiche ridotte delle metà

La valutazione delle certificazioni informatiche e digitali, in riferimento al D.M. 640 del 30.08.2017, è stata dimezzata. I titoli quali EIPASS ed ECDL livello Core vanno indicati nella sezione D2 facendo presente che le certificazioni relative erano già state valutate nel triennio precedente.

La tempistica per la scelta delle 30 scuole

Presumibilmente la data per la scelta delle 30 scuole è quella del 13 novembre. Per avere l’informazione ufficiale è necessario che venga pubblicata sul portale Istanze on line. In tutti i modi, chi volesse conservare l’url di riferimento potrà trovare qui il link relativo in cui accedere per tale scelta.

https://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do?pk_vid=26faf787fb94304a15067598554bf06a

Segui sempre i nostri aggiornamenti sulla nostra pagina facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/Tutto-Personale-ATA-521299514882695/