Ricorsi anief

Negli ultimi anni, numerosi insegnanti e aspiranti tali si sono rivolte ai vari sindacati per tutelare e difendere i propri diritti. Tra questi ricordiamo i diplomati magistrali ante 2001/2002 e ITP, oltre che gli abilitati con il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e i Percorsi Abilitanti Speciali (PAS).

Il comunicato stampa dell’Anief Abruzzo

Tra i sindacati che hanno proposto tali iniziative risulta esserci anche l’Anief, ossia l’Associazione Sindacale Professionale del personale scolastico. Il giovane sindacato palermitano, presente in tutta Italia, ha avviato e vinto numerosi ricorsi a favore del personale scolastico. Al momento, ci sono alcuni ricorsi in sospeso, tra cui appunto quelli magistrali, ITP, TFA e PAS. In attesa degli esiti della plenaria del 15 novembre p.v. e degli altri tribunali, l’Anief Abruzzo sta organizzando una serie di incontri informatici in varie città della Regione. Di seguito si trasmette il comunicato stampa.

Qual è lo stato del contenzioso dei ricorsi?

L’Anief ha organizzato una serie di incontri per l’aggiornamento sullo stato del contenzioso dei seguenti ricorsi:

  • Diplomati Magistrale (tutte le tipologie);
  • ITP (sia TAR che PdR);
  • Reinserimento in Graduatoria a Esaurimento;
  • Evoluzione ricorsi TFA e PAS.
telegram-scuolainforma-336x280

Gli eventi sono aperti a tutti coloro che hanno avviato un contenzioso di tale tipologia anche con altre associazioni o legali e vogliono essere informati sullo stato, prospettive ed evoluzioni giurisprudenziali degli ultimi mesi.

Quando e dove ci saranno gli incontri informativi

Gli incontri informativi si svolgeranno presso le seguenti sedi:

  • Lunedì 23 ottobre 2017 presso ACLI Service Pescara, P.zza SantAndrea, 1 Pescara;
  • Venerdì 03 novembre 2017 presso Istituto Cimprensivo San Nicolò (scuola media), Via della Pace, 2 Teramo;
  • Mercoledì 08 novembre 2017 presso Teatro Comunale, Via XXIV Maggio, 40 – Pratola Peligna (Aq).

Tutti gli incontri, gratuiti, si terranno dalle ore 17,00 alle ore 18,30. I collaboratori Anied sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio in merito ai vari ricorsi.

Si raccomanda vivamente di non mancare.