FONTE DEMOPOLIS

Fonte: Demopolis

L’Istituto Demopolis diretto da Pietro Vento ha realizzato dei sondaggi e pubblicato delle infografiche molto significative di quello che sta avvenendo con l’approvazione del Rosatellum. Noi possiamo soltanto ringraziare Demopolis per il prezioso supporto offertoci tramite il programma Otto e Mezzo di La7. Come si potrà notare dalle infografiche pubblicate da Demopolis si comprende perfettamente come il voto degli elettori sarà reso inutile. Non è importante governare ma mantenere il potere.

Loading...

Ingovernabilità sicura

Il nuovo sistema di voto non garantisce comunque la governabilità. “Il Rosatellum non è in grado di garantire il governo del paese in quanto, con le attuali stime di voto, anche la coalizione più forte quella di centro-destra con 246 seggi resta vendita della maggioranza assoluta di 316 seggi a Montecitorio.” Lo afferma Pietro Vento a corredo dei sondaggi condotti per conto di Otto e Mezzo.

Il paradosso

È difficile spiegare all’italiano medio che il suo voto non conterà nulla. La gente va a votare tenendo sempre presente in mente il partito, il simbolo, illudendosi che in questo modo qualcuno di questi vada a Montecitorio. Bisogna cambiare modo di ragionare e capire che cosa fare in cabina elettorale. Del resto, per capire come saranno truffati gli italiani, basta guardare due infografiche: quella che appare come immagine al presente articolo e quella che segue di sotto.

Fonte Demopolis

Dovessimo da retta a quanto descritto dalla prima immagine si sarebbe indotti a pensare che sarà il M5S ad ottenere l’incarico di governo. E invece con il Rosatellum, a governare resteranno coloro che hanno ridotto in miseria il popolo italiano. Soluzione? Non votare nessuno di quei partiti che si alleeranno, né centro destra e né centro sinistra.

Rimani sempre aggiornato con le nostre notizie andando su questa pagina

https://www.facebook.com/scuolainforma/

oppure seguici anche su Telegram semplicemente collegandoti al seguente link

https://t.me/scuolainforma