Scuola e PD, faccia a faccia su rinnovo contratto, assunzioni GaE e concorsi: ecco quando e dove

Venerdì 27 ottobre alle ore 13.30, presso la sede regionale del Partito Democratico a Napoli, si terrà un incontro tra una rappresentanza del Partito Democratico e il mondo della scuola.
All’incontro saranno presenti gli Onorevoli Camilla Sgambato, Marco Di Lello, Assunta Tartaglione, Graziella Pagano, in qualità di Responsabile e Formazione del PD in Campania oltre alla responsabile nazionale PD Scuola Simona Malpezzi.

PD incontra il mondo della scuola: venerdì 27 ottobre a Napoli

Un incontro che servirà per fare il punto della situazione in vista dell’esame della Legge di Stabilità 2018. Sono diverse le questioni in ballo tra cui il ruolo per i docenti ancora presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento oltre al potenziamento della scuola per l’infanzia e l’assunzione dei docenti idonei al concorso 2016 in graduatoria di merito oltre il 10 per cento. Ma non dimentichiamoci del rinnovo del contratto del personale scolastico, forse l’argomento più importante se consideriamo gli aumenti per le buste paga dei dirigenti scolastici e quelli prospettati per il personale docente e ATA.

Sgambato: ‘L’incontro rappresenta ulteriore passo di riavvicinamento tra il Partito Democratico e il mondo della scuola’

“L’incontro rappresenta un ulteriore passo del riavvicinamento tra il Partito Democratico e il mondo della scuola, cominciato nei mesi scorsi – ha affermato l’onorevole Sgambato – oltre che l’occasione per elaborare proposte per il futuro”.

Un incontro che, aggiungiamo noi, servirà più che altro per tastare il terreno in vista delle prossime elezioni politiche. Sappiamo bene come il personale scolastico abbia più volte manifestato contro il voto al Partito Democratico ed è chiaro che questo incontro ha un valore particolare. La riforma Buona Scuola renziana pesa ancora come un macigno e il ‘riavvicinamento’ auspicato dall’onorevole Sgambato è un chiaro messaggio rivolto a quanto succederà nei mesi a venire.