NOIPA: emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di dicembre 2017

Finalmente NoiPA comunica di aver concluso il calcolo delle competenze che riguardano il cedolino dello stipendio relativo alla rata ordinaria di novembre 2017. Grazie ala rielaborazione degli importi degli stipendi spettanti al personale scolastico, sarà possibile procedere all’inserimento del cedolino sul portale dedicato che con molta probabilità sarà visibile dal giorno 15 novembre in poi. Ricordiamo come questo ritardo nelle operazioni di ricalcolo abbia provocato nei giorni scorsi diverse polemiche tra i supplenti che attendono ancora lo stipendio di settembre.

Ritardi

C’eravamo già occupati della questione del ritardo dei pagamenti due giorni fa. A riguardo basta leggere quanto scrivevamo su NoiPA Cedolino novembre 2017: chiuse le competenze degli stipendi. Le previsioni circa la data di esigibilità dello stipendio si sono rivelate esatte. L’unico dato sconosciuto riguarda la possibilità di avere il saldo degli arretrati. La versione più accreditata è quella secondo la quale si voleva attendere il varo definitivo della legge di bilancio per conoscere l’esatta entità delle risorse disponibili.

Quando verrà pagato lo stipendio

Sul portale NoiPA è comparso l’avviso circa la data di esigibilità dello stipendio. Si procederà all’emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di dicembre 2017. Questa riguarda le competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter autorizzativo, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA. La data prevista è quella di venerdì 24 novembre 2017. L’accredito sui conti correnti sarà disponibile dal giorno lunedì 27 novembre.

Se vuoi tenerti informato su altre tematiche inerenti la Scuola e la Pubblica Amministrazione segui le nostre pagine tematiche:

oppure seguici anche su Telegram semplicemente collegandoti al seguente link

https://t.me/scuolainforma