Graduatorie ATA 2017/20, chiarimenti dal Miur e nuovi punteggi

Date:

Il Miur ha aggiornato la sezione FAQ che riguarda le graduatorie ATA 2017/20, chiarendo alcuni aspetti anche in merito ai punteggi. Le nuove FAQ vanno dalla 13 alla 16 e chiariscono alcune definizioni delle tabelle di valutazione e altri aspetti. Di seguito le risposte a domande frequenti del Miur e la tabella con i nuovi punteggi dei titoli informatici (riferimento alla FAQ 14).

Nuove FAQ Miur graduatorie ATA 2017/20

Le nuove FAQ del Miur sulle graduatorie ATA 2017/20 sono:

  • FAQ 13: Per gli aspiranti che chiedono l’inserimento nelle graduatorie degli istituti di lingua slovena è possibile chiedere anche la provincia di Udine?
    Sì è possibile come si desume espressamente dai modelli di domanda anche se nulla si dice al riguardo nel DM 640/2017. E’richiesta comunque la conoscenza di base della lingua slovena.

  • FAQ 14: Se tre anni fa mi è stata già valutata una delle certificazioni informatiche presenti nella tabella dei titoli allegata al DM 640/2017 mantengo lo stesso punteggio?
    No. Il punteggio sarà rideterminato secondo i nuovi valori presenti nella tabella allegata al suddetto DM 640/2017. La conferma del punteggio vale in generale solo per i titoli che non hanno subito variazioni di punteggio.

  • FAQ 15: Che cosa si intende con l’espressione “Amministrazioni statali “ ed “ Enti locali” contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
    Per Amministrazioni statali si intendono le amministrazioni centrali di cui all’elenco pubblicato annualmente a cura dell’ISTAT nella Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell’art. 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e ss.mm.ii. Si allega l’elenco.
    Per enti locali, invece, si intendono, ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D. Lgs 267 del 2000 , i comuni, le province, le città metropolitane, le comunità montane, le comunità isolane e le unioni di comuni.

  • FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
    Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.

Nuovi punteggi per titoli informatici graduatorie ATA

In seguito alla pubblicazione del D.M. 640, i punteggi dei titoli informatici ha subito una diminuzione, e questo vale anche per le graduatorie 2017/20 del Personale ATA. I nuovi punteggi, potete visualizzarli nel pdf in basso:

Nuovi punteggi titoli DM 640

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...