Ata 2017/2020, Istanze online: come prepararsi alla scelta delle scuole
Ata 2017/2020, Istanze online: come prepararsi alla scelta delle scuole

Le operazioni per le graduatorie ATA 2017/20 sono in pieno svolgimento. Le scuole procedono alla verifica delle domande presentate in modalità cartacea e presto il risultato sarà visibile per tutti su Istanze online. A tal proposito, abbiamo già fornito alcuni dettagli sulla questione della tempistica. Il passo successivo, dopo l’avviso ministeriale, sarà la possibilità di scegliere le 30 scuole sul portale Istanze online. Vi invitiamo a seguirci e a iscrivervi alle nostre newsletter per essere aggiornati tempestivamente. Nel frattempo, occorre essere pronti. Come?

Come prepararsi alla scelta delle scuole su stanze online, graduatorie ATA

Occorre essere registrati a Istanze Online per poter effettuare la scelta delle 30 scuole nelle quali si chiede di effettuare le supplenze tramite le graduatorie ATA 2017/2020. L’applicazione sarà disponibile nei prossimi mesi, in considerazione che la scelta delle scuole può avvenire solo se la domanda è stata già acquisita dalla scuola capofila. Però è già possibile verificare le possibili scuole da scegliere utilizzando l’applicazione del Miur sulle sedi esprimibili, prendendo nota di quelle di interesse, che poi andranno inserite nel modello D3.

Loading...

Graduatorie ATA 2017/20, come scegliere le scuole col modello D3

“È consigliabile in ogni caso registrarsi in anticipo in modo da non avere problemi nelle fasi successive. Anche per chi è già registrato è opportuno verificare di essere in possesso delle credenziali e provare ad effettuare un accesso in modo da essere pronti al momento della scelta. Ricordiamo che il MIUR il 13 luglio 2017 ha cancellato dal sistema tutte le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015. Il portale di istanze online è raggiungibile a questo link.”