Scuola, decreto concorso ordinario secondaria pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

C’è grande attesa per il nuovo concorso riguardante i dirigenti scolastici: la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha annunciato, nelle scorse settimane, l’imminente pubblicazione del bando relativo alla nuova selezione, il cui regolamento è già stato pubblicato lo scorso 21 settembre.

Concorso dirigenti scolastici: bando pubblicato in GU venerdì prossimo?

Secondo quanto riportato da Orizzonte Scuola, il nuovo bando di concorso a dirigente scolastico potrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il prossimo venerdì 24 novembre 2017.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato che la Gazzetta Ufficiale è stata impegnata per questa pubblicazione.
La provincia di Trento ha già pubblicato il bando della propria selezione come riportato dalla nota informativa del sindacato Anief

Già pubblicato bando concorso dirigenti scolastici per la Provincia di Trento

La Provincia Autonoma di Trento ha già predisposto, con la Delibera Provinciale n. 1921/2017, il Bando per il concorso a Dirigente Scolastico che potrebbe essere pubblicato formalmente a breve sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. Si tratta di un corso-concorso, che prevede l’assunzione di 30 nuovi Dirigenti Scolastici che dovranno superare, oltre a una preselezione per titoli e alla prova preselettiva, uno scritto e un orale e, superate tutte le prove, quattro mesi di tirocinio e un esame finale.
A differenza del regolamento nazionale, la Provincia Autonoma di Trento richiede addirittura il possesso di ben 7 anni di ruolo, a fronte dei 5 anni richiesti dal regolamento sul nuovo corso-concorso nazionale pubblicato dal Miur. Il testo del bando, già allegato alla Delibera PAT dello scorso 16 novembre, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale della Regione trentina e da quel momento ci saranno 30 giorni per la compilazione online delle domande di partecipazione.