Graduatorie ATA 2017/20: il modello di reclamo

Reclamo Graduatorie ATA 2017/20: la pubblicazione delle Graduatorie di III fascia del personale ATA è prevista nei prossimi mesi. Proprio ieri i sindacati hanno dato notizia di uno slittamento della loro efficacia, dato il ritardo con cui le segreterie le pubblicheranno. Ritardo dovuto alla quantità inaspettata di domande. Al momento della pubblicazione, chi dovesse notare errori potrà presentare un reclamo.

Reclamo per le Graduatorie ATA 2017/20

Ai sensi dell’art. 9 del D.M. 640 del 30/08/2017 per le Graduatorie ATA 2017/20 è possibile presentare reclamo avverso l’esclusione, nullità o errata attribuzione del punteggio, al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.

MODALITA’: Il reclamo va prodotto entro 10 gg dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Nel suddetto termine si può produrre richiesta di correzione degli errori materiali.

Dopo aver valutato i reclami ed effettuato le correzioni degli errori, l’autorità scolastica competente approverà la graduatoria in via definitiva. La graduatoria definitiva è impugnabile solo con ricorso giurisdizionale al solo giudice ordinario, in funzione di giudice del lavoro.

Scarica o visualizza il modello di reclamo ATA