Istanze online, ultime notizie: un semplice accesso per evitare la disattivazione
Istanze online, ultime notizie: un semplice accesso per evitare la disattivazione

Si ha tempo fino a lunedì 11 dicembre del corrente anno per effettuare un accesso sul portale Polis (Istanze Online), al fine di evitare la disattivazione degli account non più utilizzati dopo il primo novembre 2015. Questa procedura dovrà essere posta in essere per evitare una nuova registrazione.

Istanze online (Polis), utenti inattivi dopo il 15 novembre 2015: basta un semplice accesso per evitare la disattivazione del proprio account

Il 28 novembre scorso il Miur ha pubblicato un avviso sul portale di istanze online, con il quale si comunica che tutte le utenze non attive dopo il primo novembre 2015 saranno disattivate a partire dal prossimo 12 dicembre 2017. Chi, dopo il primo novembre 2015 ha effettuato almeno un accesso rimarrà attivo e non dovrà fare null’altro.
Chi invece non ha effettuato accessi dopo il primo novembre 2015 è opportuno ne faccia almeno uno entro lunedì 11 dicembre 2017 (ore 24,00) in modo da mantenere attiva la propria utenza.
Per coloro che dal 12 dicembre 2017 troveranno l’utenza disattivata sarà necessario effettuare una nuova registrazione (a partire dal 13 dicembre). Per tali utenti sarà conservata tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale.
Per ulteriori informazioni su questo argomento consultare la guida sulla registrazione predisposta dalla FLC CGIL.

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L’Avviso pubblicato dal Miur a proposito della questione degli account inattivi su Istanze Online

“(28 novembre 2017) In previsione della prossima apertura della istanza per la presentazione del modello D3 per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovute allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al servizio Istanze OnLine o alla casella di posta elettronica ordinaria indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state utilizzate dopo il 1 novembre 2015.
Si invitano pertanto gli utenti interessati, che dalla data sopra indicata non hanno più effettuato alcun accesso a Istanze OnLine, ad effettuare un “Accesso al Servizio” utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 11 dicembre. Tutti gli utenti a cui verrà revocata l’utenza potranno effettuare una nuova registrazione a partire dal prossimo 13 dicembre e conserveranno tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale.
Si ricorda che all’interno della stessa pagina sopra indicata è possibile trovare le istruzioni per l’accesso e la registrazione al servizio (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm#istruzioni-accesso-servizio)”.