Strumento
Strumento

Strumento
 
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK
 
Ancora in alto mare la valutazione titoli artistici dei docenti inclusi nelle graduatorie d’istituto di strumento musicale della provincia di Enna.
È una vergogna! Sono ormai passati tre mesi dall’inizio dell’anno scolastico e ancora l’ambito territoriale di Caltanissetta e Enna non ha pubblicato la valutazione dei titoli artistici dei docenti inclusi nelle graduatorie d’istituto di strumento musicale della provincia di Enna. Ancora una volta l’USP di Caltanissetta – Enna se ne infischia delle disposizioni ministeriali a norma delle quali tutte le graduatorie di circolo e d’istituto di seconda e terza fascia, per il triennio 2017/2020, del personale docente di ogni ordine e grado dovevano essere pubblicate entro l’inizio del corrente a.s..
È notizia della scorsa settimana – del 22 novembre per l’esattezza – la costituzione delle commissioni di valutazione. Mentre non è dato sapere quando o entro quale data avverrà tale pubblicazione.
Dovrà, forse, attendersi la conclusione del quadrimestre per consentire l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto in tali insegnamenti?
Una situazione inaccettabile che calpesta tanto il diritto dei docenti alla legittima assegnazione del servizio quanto quello degli studenti a ricevere un adeguato insegnamento delle materie. Oltre a destituire ulteriormente – se ancora ve ne fosse bisogno – il già poco credibile sistema di reclutamento nelle istituzioni scolastiche.
 
Unicobas CIB Scuola & Università
Il Segretario regionale
prof. Marco Monzù Rossello
 
Il Segretario provinciale
dott. Alessandro D’Alio
 
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK