Scuola: Lorella, un'italiana tra i finalisti per l'oscar dei prof

Date:

Lorella Carimali è un’insegnante di scuola superiore, professoressa di matematica al liceo scientifico statale Vittorio Veneto di Milano. La donna risulta essere tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize 2018 della Varkey Foundation. Il vincitore del concorso riceverà la somma di un milione di dollari. L’evento è giunto alla sua quarta edizione e il premio ha ricevuto all’incirca 40000 nomine e domande provenienti da 173 paesi del mondo.

Scuola: la passione di Lorella per l’insegnamento

Lorella Carimali ha rinunciato ad una brillante carriera nel settore informatico per dedicarsi alla sua passione: l’insegnamento della matematica. La donna racconta: “Sono nata e cresciuta in una casa di ringhiera ed è stata per me una grande fortuna. Ho infatti imparato come la condivisione, l’unione ed il confronto siano elementi indispensabili per la crescita della nostra società“. Un amore, quello per l’insegnamento, presente nel cuore di Lorella fin dalla tenera età.
Lorella Carimali si è laureata in Matematica e subito dopo è divenuta insegnante di ruolo. La prof è soddisfatta della sua carriera e queste sue tappe rappresentano per lei un grande riscatto sociale ed una spinta motivazionale nel suo lavoro e nella disciplina che insegna. La Carimali è solita utilizzare metodi innovativi, di certo non usati da tutti i suoi colleghi: l’unione di classi e di discipline diverse. Materie multiformi quali il teatro, in modo che i ragazzi possano imparare in maniera interattiva e realizzare una crescita collettiva.

Scuola: il Global Teacher Prize 2018

Il Global Teacher Prize è stato creato con l’intento di premiare i docenti più meritevoli, che abbiano apportato innovazioni significative nelle loro materie di insegnamento e che allo stesso tempo abbiano contribuito al decoro della professione. Sunny Varkey, fondatore della Varkey Foundation e del premio, si è complimentato con la nostra portacolori Lorella Carimali per essere arrivata tra i finalisti. Varkey ha commentato l’immensa mole di candidature provenienti da tutto il mondo, affermando che ciò “testimonia i successi degli insegnanti ed il profondo impatto che hanno nella vita di tutti noi”.
Fonte:
Ansa.it

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...