Comunicato stampa in difesa dei diplomati magistrali

Date:

Un comunicato stampa a difesa dei diplomati magistrali e contro il licenziamento di 55.000 docenti di Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia. La politica interviene sulla questione aperta dalla sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato. Tra i primi a esprimere vicinanza ai docenti ci sono i parlamentari di FI. Pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa integrale della Sezione di FORZA ITALIA di Monte Sant’Angelo (FG).

COMUNICATO STAMPA

QUESTIONE DOCENTI DIPLOMATI MAGISTRALE, FORZA ITALIA ESPRIME SOLIDARIETÀ E APPOGGIO A QUESTI DOCENTI BISTRATTATI DAL CONSIGLIO DI STATO E DAL PARTITO DEMOCRATICO.

Occorre un intervento urgente per evitare una crisi gravissima e senza precedenti per la Scuola italiana. Non può una Ministra, la Fedeli del PD, neppure diplomata, decidere la sorte e il futuro di tanti docenti.

Forza Italia di Monte Sant’Angelo esprime solidarietà ai circa 55.000 docenti di Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia che vengono catapultati fuori dalle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) dopo che il Consiglio di Stato, per anni, ha sancito il loro diritto alle GaE.

Deludente e assai assurdo è che a creare il più grande licenziamento di massa della storia della Scuola pubblica italiana sia lo Stato, oggi guidato dal PD, che reputa la Scuola di sua proprietà!

Duole, poi, apprendere che il MIUR e gli esponenti nazionali del PD siano stati acerrimi nemici di questi docenti.

Ci attiveremo con i nostri referenti locali e nazionali affinché si permetta ai docenti Diplomati Magistrale entro l’a.s. 2001/2002 di rimanere nelle GaE e per quelli che hanno ottenuto il ruolo di non essere licenziati.

Occorre un intervento urgente per evitare una crisi gravissima e senza precedenti per la Scuola italiana. Non può una Ministra, la Fedeli del PD, neppure diplomata, decidere la sorte e il futuro di tanti docenti.

L’Italia della povertà e della disoccupazione di massa voluta dal PD non è l’Italia vera: la gente ha bisogno di rispetto e dignità! #forzaitaliamontesantangelo (fonte: Forza Italia – Sezione di Monte Sant’Angelo).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...