Tra un paio di giorni ci saremo già tuffati nel 2018 e in base al calendario scolastico, la fine delle vacanze natalizie è più vicina. Quando si potrà tornare in vacanza? Quali ponti sono possibili a ridosso delle festività nazionali?
Ponti possibili per il 2018, calendario scolastico
Le vacanze e i ponti più vicini all’inizio dell’anno 2018 sono quelli legati al Carnevale.
-
Non tutte le scuole optano per le vacanze di Carnevale, ma diverse regioni le includono nella programmazione del calendario scolastico annuale. Queste sono: Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Bolzano, Trento, Valle d’Aosta, Veneto. Per i dettagli VEDI CALENDARIO.
-
Pasqua manderà tutte le scuole d’Italia in vacanza dal 29 marzo al 03 aprile.
-
Il 25 aprile cade di mercoledì. Alcune scuole chiuderanno anche il 26, o qualcuna potrebbe optare per un ponte pià lungo. Difficile da dire.
-
Il primo maggio cade di martedì, per cui è possibile che alcune scuole chiudano anche lunedì. I più fortunati potranno unire il ponte del 25 aprile a quello del 1 maggio, sfruttando giornate di ferie.
-
Il 2 giugno cade di sabato, per cui le scuole con settimana corta non beneficeranno di alcuno stop.
-
Il 1 novembre è giovedì, per cui quasi certamente ci sarà lo sop anche per venerdì 2. Un lungo Weekend sarà possibile, fino al 4 novembre.
-
L’8 dicembre cade di sabato. Nessuna possibilità di ponte all’orizzonte.
Nuovo attacco agli insegnanti su Facebook