Graduatorie ATA, modello D3: come prepararsi alla scelta delle scuole

Date:

Tutti coloro che si sono iscritti nelle graduatorie ATA sono in attesa del Modello D3. Il Modello D3 permetterà di scegliere le 30 scuole e sarà compilabile esclusivamente online. Si attende che il Miur dia il via alla compilazione, comunicazione che non arriverà se non prima tutte le segreterie delle scuole hanno registrato le migliaia di domande pervenute. Ma è possibile prepararsi alla scelta delle 30 scuole?

https://www.scuolainforma.it/portale/2018/01/16/pensionamenti-2018-scuola-docenti-ata-posti-liberi-la-tabella.html

Scegliere le 30 scuole prima del modello D3, graduatorie Ata

Quando le scuole avranno registrato tutte le domande pervenute per le graduatorie ATA 2017/20,tutti potranno visualizzare il proprio punteggio su Istanze online del sito Miur. Quello sarà il segnale che il modello D3 sarà presto compilabile. Naturalmente, sarà necessario attendere l’annuncio ufficiale del Miur, che fornirà anche le tempistiche. Ma è possibile scegliere prima le scuole. L’applicazione ‘Sedi esprimibili’ disponibile sul sito Miur, permette già di visualizzare le scuole a velocizzare poi la procedura. Una volta che il modello D3 saà disponibile, ogni iscritto avrà già le idee chiare su come compilarlo.

Pratici consigli

Bisogna ricordare che non è possibile scegliere istituti fuori dalla provincia selezionata nel modello D1 o D2 cartaceo, consegnato alla scuola capofila (o con raccomandata). Si possono avere maggiori possibilità, scegliendo istituti lontani dai centri principali, quindi meno richiesti. Infine si raccomanda di controllare le proprie credenziali su istanze online e che i recapiti inseriti siano corretti. In caso contrario, si avranno problemi con le convocazioni.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...