Registro Elettronico, notizie 30/1: una guida sugli scrutini online
Registro Elettronico, notizie 30/1: una guida sugli scrutini online

Una semplice video guida sul Registro Elettronico – E’ orami tempo di scrutini intermedi in molte istituzioni scolastiche italiane. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questo articolo che accompagna un ottimo video tutorial sulle procedure da effettuare per lo svolgimento corretto e rapido dello scrutinio.

Registro Elettronico, Argo ScuolaNext: una guida completa sugli scrutini intermedi

Tale decisione parte dal presupposto di voler aiutare quei docenti che ancora dovessero avere qualche difficoltà sulle procedure da adottare durante la fase di caricamento dei voti e dei giudizi. Ricordiamo, peraltro che questo impegno istituzionale di metà anno scolastico è obbligatorio per tutti gli insegnanti e non rientra tra le 40 ore di attività funzionali all’insegnamento.
In particolare parliamo delle procedure relative allo scrutinio del primo quadrimestre alla luce della recente circolare applicativa dettata dal Decreto Legislativo 62/2017, il quale ha introdotto delle novità sostanziali per ciò che attiene nello specifico anche alla valutazione sul comportamento.

Potrebbe interessarti:  Permessi e ferie docenti e ATA 2018/19: differenze tra supplenti e personale di ruolo

Una videoguida illustra con efficacia l’utilizzo del Registro Elettronico per l’inserimento dei voti e dei giudizi

Si vuole specificare, inoltre, che il presente articolo servirà da supporto alla presentazione di un ottimo video di recente pubblicazione (28/01/2018) in cui vengono illustrate non solo le procedure per la registrazione delle valutazioni (caricamento voti) ma anche quelle relative alla registrazione dei giudizi sintetici (caricamenti giudizi).
Abbiamo preferito prendere come riferimento per questa guida uno dei registri elettronici più diffusi in molte scuole italiane, ovvero Argo ScuolaNext.

Fonte: Video Scuola Gambolò