Calendario scolastico 2018, vacanze Carnevale: ecco i giorni di stop lezioni, regione per regione

Date:

Si avvicinano le vacanze di Carnevale 2018 e con l’occasione riepiloghiamo il calendario relativo alla sospensione delle lezioni nelle diverse regioni italiane, considerando che non tutte le regioni hanno messo in calendario le vacanze.
E’ bene rammentare che le scuole hanno a propria disposizione dei giorni che possono deliberare per la sospensione didattica durante il collegio dei docenti. Vediamo, dunque, in sintesi quali saranno i giorni di stop dalle lezioni.

Calendario scolastico 2018, vacanze di Carnevale: ecco i giorni, regione per regione

In Basilicata, le vacanze di Carnevale andranno dal 12 al 14 febbraio 2018, mentre in Campania i giorni di vacanza saranno il 12 e il 13 febbraio. In Friuli Venezia Giulia, vacanze di Carnevale dal 12 al 14 febbraio mentre in Lombardia ci si fermerà il 12 e il 13 febbraio (secondo il rito romano) e il 16 e il 17 febbraio (secondo il rito ambrosiano)

In Piemonte, le vacanze di Carnevale saranno dal 10 febbraio al 17 febbraio mentre in provincia di Bolzano le lezioni saranno sospese dall’11 al 18 febbraio (dal 10 febbraio per gli alunni che hanno lezione cinque giorni alla settimana)
In Provincia di Trento, invece, le vacanze di Carnevale sono state programmate dal 12 al 13 febbraio mentre in Valle d’Aosta le scuole resteranno chiuse il 12 e il 13 febbraio. Infine, in Veneto le vacanze di Carnevale sono state messe in calendario dal 12 al 13 febbraio.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...